L’incredibile storia dei fossili trovati su Marte

https://www.esquire.com/it/lifestyle/tecnologia/a38398488/falsi-fossili-marte/

Su internet si parla di organismi fossili ritrovati su Marte, si parla di micro-creature aliene disseppellite e si parla di tracce ormai chiare della vita sul Pianeta Rosso. Naturalmente è un abbaglio, è tutto falso, ma il motivo non è solo banalmente complottismo e voglia di trovare gli extraterrestri a tutti i costi; il motivo è molto più complesso e comprensibile di quello 形容词从句che si possa credere.

Il fatto è 名词从句che esistono processi chimici molto particolari 形容词从句che possono creare segni ingannevoli形容词从句 che a noi umani sembreranno chiaramente forme di vita. Per questo motivo bisogna trovare un modo per distinguerli e a questo proposito i ricercatori Sean McMahon e Julie Cosmidis dell’Università di Edimburgo stanno lavorando su un metodo.

“Molti processi 形容词从句che coinvolgono l’auto-organizzazione durante le interazioni chimiche tra minerali, fluidi e/o composti ricchi di carbonio potrebbero creare falsi fossili”, ha detto McMahon. “Esempi includono cose come i giardini chimici e la tendenza di alcuni composti di carbonio a formare sfere e tubi”.

不定式Sapere 名词从句quali sono i processi abiotici (non biologici) alla base dei depositi che si travestono da fossili renderà più facile escludere questi falsi indizi in futuro.

“Puoi guardare in dettaglio la composizione chimica e la struttura microscopica”, ha aggiunto McMahon. “Ma i dettagli 形容词从句che vorresti guardare non sono necessariamente conservati e potrebbero andare persi nel tempo geologico,副动词 rendendo i fossili difficili da distinguere dagli pseudofossili”.

副词从句Se vogliamo davvero studiare il Pianeta Rosso bisognerà diventare immuni a questi scherzi della natura.

Leave a Comment