Arriva una tempesta solare “cannibale”, e farà un sacco di danni

https://www.esquire.com/it/lifestyle/tecnologia/a38234542/tempesta-solare-cannibale/

Ultimamente il Sole è piuttosto vispo. Nelle ultime due settimane ha rilasciato una potente espulsione di massa coronale, ovvero un’esplosione di plasma 关系从句che arriva verso la Terra andando a investire il nostro campo magnetico.

Secondo gli scienziati entro il 2025 subiremo altre tempeste molto potenti di questo tipo. Le conseguenze non sono solo “roba da astronomi” ma sono molto concrete. Dopo un viaggio di 150 milioni di chilometri queste tempeste possono danneggiare i nostri satelliti, i dispositivi elettronici e disturbare le comunicazioni radio.

Il punto è 名词从句che 副词从句se queste esplosioni arrivano una dietro l’altra possono diventare ancora più problematiche. Vengono dette “cannibali” e hanno un impatto molto forte sulla Terra. La più forte mai registrata risale al 1859. La NASA ha stimato说明从句 che un evento del genere oggi porterebbe fino a 130 milioni di persone negli Stati Uniti senza elettricità, con la distribuzione dell’acqua compromessa entro diverse ore, cibi deperibili e farmaci persi in 12-24 ore, perdita di riscaldamento/aria condizionata, smaltimento fognature, servizio telefonico, rifornimento carburante e così via.

Oggi stiamo capendo come rendere diversi sistemi resistenti alle tempeste geomagnetiche, nei prossimi anni potrebbero salvarci da qualcosa di davvero problematico.

Leave a Comment